Altri Servizi





Progettazione di impianti elettrici e verifiche degli impianti di messa a terra
A vostra richiesta offriamo il servizio di verifica dei sistemi di messa a terra,  indagini per la protezione delle scariche atmosferiche nonché progettazione di impianti elettrici.

Vendita materiale antinfortunistico
grazie ai rapporti diretti con aziende produttrici siamo in grado di consigliare  e fornire articoli antinfortunistici e D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuale) certificati e garantiti con un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

Certificato prevenzione incendi
Il D.P.R. 151/11 individua le strutture responsabili di attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, le quali hanno l’obbligo di mantenere in stato di efficienza  i sistemi, i dispositivi, le attrezzature e le altre misure di sicurezza antincendio adottate, di effettuare verifiche di controllo  ed interventi di manutenzione, di assicurare una adeguata informazione e formazione del personale dipendente sui rischi di incendio connessi con la specifica attività. I nostri tecnici specializzati sono a disposizione per l’istituzione e la consulenza di pratiche di prevenzione incendi.

Gestione piscine
La norma europea UNI EN 15288-2:2009 specifica i requisiti di sicurezza per il funzionamento e la gestione delle piscine sia per il personale che per gli utenti delle piscine pubbliche, identificando le precauzioni necessarie al conseguimento della sicurezza.
La SECUR.IM. offre il servizio di consulenza, oltre ad eseguire analisi in laboratorio qualificato e specializzato, per la corretta gestione delle piscine.

Acque destinate al consumo umano (potabile)
Il D.Lgs 31/2001 fornisce le linee guida per IMPRESE ALIMENTARI, COMUNI, CONDOMINI, etc., relative alla qualità delle acque destinate al consumo umano. Tali acque devono, infatti, essere salubri e pulite, non devono contenere microrganismi e parassiti, né altre sostanze in quantità o concentrazioni tali da rappresentare un potenziale pericolo per la salute umana.
La SECUR.IM. offre consulenza tecnica ed analisi in laboratorio qualificato su acque destinate al consumo umano.

Attestazione SOA
La certificazione SOA è stata introdotta nel sistema delle gare di appalto pubbliche dal DPR 34/2000. Questa attestazione è il documento necessario a dimostrare la capacità di sostenere appalti pubblici per cui è previsto l'importo pari o superiore a 150.000,00 Euro.
I requisiti richiesti alle Imprese Edili per ottenere l'Attestazione Soa si suddividono per ORDINE GENERALE (riguardanti lo stato dell'impresa e di chi li rappresenta) e ORDINE SPECIALE (attinenti le capacità economica, finanziaria e tecnica). Le modalità di rilascio dell'Attestazione Soa sono determinati dal DPR 34/2000.
Il nostro compito è di verificare la presenza dei requisiti di ordine tecnico ed economico delle aziende, predisporre la domanda ed i documenti di attestazione, seguire l’azienda nel mantenimento dell’attestazione e/o nel suo incremento.

Sicurezza portuale (ISPS CODE)
L’impianto normativo sulla sicurezza portuale considera molti aspetti che vanno dall'analisi dalla morfologia dell’impianto portuale, alla tipologie delle merci imbarcate e/o sbarcate, alla provenienza dei passeggeri, all’attenzione delle diverse competenze giurisdizionali presenti nel settore.
La SECUR.IM. offre la consulenza e la redazione di:

  • P.F.S.P. (Port Facility Security Plan) Piano di Sicurezza delle Infrastrutture del Porto;
  • P.F.S.A. (Port Facility Security Assestment) Valutazione dei rischi per la sicurezza delle infrastrutture del porto;
  • Assunzione, con incarico della ditta concessionaria, delle funzioni assegnate dalla normativa internazionale al Port Facility Security Officer o Agente della sicurezza dell’impianto portuale (Deputy PFSO)

Marcatura CE Macchine
I macchinari prodotti nell’Unione Europea, importati o che subiscono modifiche sostanziali nell’Unione Europea, devono essere sottoposti alla procedura di marcatura CE per poter essere utilizzati nel mercato europeo. Il marchio CE testimonia che la macchina soddisfa i requisiti necessari stabiliti dalle direttive UE. I prodotti contrassegnati con il marchio CE possono essere importati e venduti senza restrizioni da parte delle normative nazionali.
Infatti, il marchio CE è detto anche “Passaporto per l’Europa

 

Copyright © 2015 • SECUR.IM - Realizzazione EclypseGroup soluzioni Informatiche